Cosa Regalare ad un Appassionato di Anime?


Chi ama il Giappone, non può non essere appassionato di anime e manga.

Cartoni animati, fumetti, disegni, un genere che nella terra del Sol Levante rappresenta un vero e proprio mondo parallelo.

Ecco i nostri suggerimenti su cosa regalare ad un appassionato di anime giapponesi, la cui passione è arrivata fino in Europa e sono tanti gli italiani che apprezzano questa arte del disegno proveniente dall’Oriente.

Il disegno animato e il fumetto Made in Japan sono diffusi e questa vera e propria specialità nipponica si identifica come un vero e proprio riferimento.

Dopotutto ricordiamo molto bene i mitici cartoni animati giapponesi degli Anni Ottanta e Anni Novanta, ma anche successivi (Mila e Shiro, Holly e Benji, Sailor Moon, Naruto, Dragonball e tanti altri).

Se avete amici che sono veri appassionati di anime, ecco alcune idee con cui potreste sorprenderli e stupirli.

Le migliori idee regalo per appassionati di anime giapponesi

Pacco di Novembre 2018 arrivato in 20 giorni Circa

1) Ordinare un Pacco di Snack dal Giappone

Un servizio che ho personalmente provato a Novembre e Dicembre dello scorso anno e del quale sto realizzando una recensione completa per darvi qualche informazione in più, ma proviamo a riassumere in cosa consiste :

Il servizio in questione è offerto dal sito Tokyo Treat, tramite questo portale potrete acquistare un pacco con diversi prodotti e Snack Giapponesi molti dei quali su Anime e Manga.

Ci sono diverse opzioni di scelta, potete ordinare un pacco dalle diverse dimensioni, il più piccolo ha un costo di 25 Dollari, il più grande di 35 e la spedizione è sempre gratuita.

Oltre a questo avete la possibilità, nel caso il servizio vi soddisfi di effettuare un abbonamento mensile, ovviamente potete disdire quando volete ed ogni mese vi arriverà puntualmente un pacco.

Il servizio in abbonamento ha dei prezzi minori, qualsiasi sia la dimensione del pacco da voi scelto avrete un pacco all’anno gratuito.

Da tenere in considerazione che i pacchi sono spediti direttamente dal Giappone e i prodotti sono tutti stagionali, per ogni mese dell’anno avrete perciò prodotti differenti, la spedizione in Italia può impiegare dalle 2 alle 4 settimane.

Tokyo Treat contenuto pacco Snack Pacco di Novembre

Da questo link potete avere maggiori informazioni, il sito è in lingua Inglese, a breve vi fornirò una recensione completa per chi avesse problemi con la lingua.

Qui sotto invece potete vedere uno Screenshot dei 2 box che ho acquistato l’anno scorso proprio prima di Natale, la consegna ha impiegato 20/30 giorni.

Da Segnalare che l’azienda ha 3 siti diversi per diversi prodotti ma funzionano tutti allo stesso modo :

Riepilogando :

Se non sapete cosa regalare ad un appassionato di Anime e Manga la prima soluzione che vi abbiamo offerto è molto interessante, in ogni pacco molti prodotti sono derivati da Anime e cartoni, il sito è molto affidabile, i pacchi arrivano puntuali e sono tracciabili.

L’unico aspetto negativo riguarda i tempi di spedizione che non potrebbero essere più corti visto che il pacco arriva direttamente dal Giappone.

2) Pennarelli da disegno per gli Aspiranti Mangaka

Se conoscete qualcuno che oltre ad avere la passione per anime e manga è bravo anche nel disegno, ecco che un set di pennarelli appositamente pensati per questo genere è il regalo ideale.

Ce ne sono di diversi tipi e di differenti colorazioni, in modo che sia possibile realizzare un disegno completo non solo nei contorni, ma anche nei colori.

Non dovete pensare che matite e pennarelli siano solo apprezzati dai bambini più piccoli perché non è così.

Anime e manga sono nel cuore anche di ragazzi e adulti e anche loro potrebbero apprezzare il vostro regalo.

[amazon box=”B000MRWHAC”]

3) Peluches e Pupazzi dei personaggi Preferiti

Il classico pupazzetto è sempre gradito in tutte le sue dimensioni.

Dai piccoli peluches a quelli più grandi in grado di trasmettere un messaggio di compagnia e tenerezza.

Se ne trovano moltissimi, tutti molto morbidi e simpatici, che riproducono i molti personaggi di anime e manga giapponesi.

Piacevoli da tenere in camera, oppure sulla cappelliera dell’auto o addirittura in salotto per abbellire e dare vita ad un angolo del locale.

Uno dei più ricercati è Totoro, il tenerissimo custode della foresta vincitore anche dell’Animage Anime Grand Prix a fine Anni Ottanta.

[amazon box=”B07MC4DW9S”]

4) Gadget da cucina

Cosa regalare ad un appassionato di anime se il soggetto è amante anche della cucina?

Il binomio è possibile grazie a diversi gadget che si trovano online e che riportano disegni, raffigurazioni e stampe che rimandano chiaramente ad anime e manga giapponesi.

Da oggetti di quotidiano utilizzo come tovaglie e tovaglioli, a simpatici taglieri, da grembiuli e cappelli da cuoco a piccole incisioni e stampe su stoviglie e posate.

Un’altra idea a tema cucina può essere un semplice Cuoci riso o un set per il Sushi.

[amazon box=”B07JH22HS6″]

5) Poltrona peluche:

Tra i regali per appassionati di anime e manga merita sicuramente una citazione speciale la poltrona di pelouches per bambini e ragazzini di Totoro.

Il personaggio trasmette grandissima tenerezza ed è piacevole lasciarsi avvolgere dal suo abbraccio caldo e rassicurante.

La poltrona è delle giuste dimensioni e riesce ad accogliere un bambino anche di 9-10 anni.

I più piccoli potranno apprezzare la possibilità di riposare nel pomeriggio sulla poltrona peluches, posta magari anche in salotto sotto lo sguardo attento della mamma.

Volendo è possibile regalare anche lo speciale cuscino a tema per il sonnellino pomeridiano.

Per completare il set esiste anche uno splendido materassino che abbraccia (nel vero senso del termine) chi si sdraia sopra.

Utile per riposare ma anche per studiare in posizione comoda.

Le braccia di Totoro sono una utile appendice in grado di stupire, di generare calore e simpatia.

[amazon box=”B009V635B0″]

[amazon box=”B07GSFTBKC”]

6) Libro da colorare:

Per una nipotina, una cuginetta o una piccola amica, un libro di anime da colorare rappresenta un ottimo esercizio per appassionarsi al disegno giapponese e per trascorrere del tempo insieme tra fratellini o amichetti.

Colorare è da sempre un’attività coinvolgente, che aiuta i bambini e le bambine a rilassarsi e ad esprimere la loro creatività.

Sono diverse le possibilità che il mercato propone e internet è un ottimo mercato per poter acquistare libri da colorare.

Se poi gradite, potreste anche già abbinare i pennarelli per un regalo più completo.

[amazon box=”1537277642″]

7) T-Shirt personalizzata Anime:

Si possono trovare già complete e stampate, ma è anche possibile realizzarle per personalizzare ancor più vostro regalo.

Stiamo parlando delle magliette riportanti stampe relative ad anime giapponesi che diventeranno un vero e proprio tesoro per chi le riceverà.

C’è chi nemmeno le metterà per conservarle nel miglior modo possibile, magari esponendole in una teca e chi invece le indosserà per far capire a tutti la propria passione per il genere animato.

Solitamente sono per ragazzi e adulti, ma si possono trovare anche le taglie da bambini.

P:S: Abbiamo Creato uno Store con tanti Gadget e T-shirt sugli Anime, vi consigliamo il prodotto in foto qui sotto, cliccando sulla foto si aprirà in una nuova Scheda il Nostro Negozio Su Teespring, se siete curiosi fateci un salto.

Shop Giochi Giapponesi

[amazon box=”B01E0BC7QO”]

8) Tazze anime:

La passione va esternata fin dal mattino e chi si integra perfettamente nel mondo dei manga e anime giapponesi può farlo fin dalla colazione mattutina.

Una tazza, chiamata anche mug anime, è l’elemento che non deve mancare sulla tavola fin dalle prime ore del mattino.

Ma anche sulla scrivania ufficio oppure per la merenda pomeridiana durante una sessione di compiti scolastici.

Ne esistono di diversi personaggi ed è bello anche collezionarle.

Potreste dare il via ad una nuova passione: se non sapete cosa regalare ad un appassionato di anime, una bella tazza colazione è una idea sempre valida.

[amazon box=”B075DBZZG2″]

9) Cofanetti dvd:

I classici cofanetti di serie complete di anime giapponesi è in regalo tradizionale, economico e capace di soddisfare il pubblico di età più bassa.

Non solo il cartone animato è visto dai genitori come un modo per tranquillizzare i propri figli, ma può anche essere un pretesto anche per gli adulti di prendersi del tempo da condividere con i piccoli per guardare un dvd insieme in tranquillità.

Il mondo web propone diverse possibilità e opportunità, basta solo scegliere il genere: maschile o femminile.

[amazon box=”B074RG85VD”]

10) Zaino anime:

Lo zaino da scuola è uno dei regali più ambiti e apprezzati dai bambini.

Avere sulle spalle uno zainetto in grado di essere colorato, divertente e riportante la raffigurazione dei personaggi preferiti dei cartoni animati e anime, rende la scuola più avvincente e meno pesante.

Sono diversi i kit che prevedono zaino e astuccio in coordinato, per un regalo più completo e simpatico.

Si trovano anche le copertine per rivestire i libri di testo, i tappetini per il mouse, piccoli gadget da appendere alle cerniere degli zaini, sempre a tema anime.

Gli zaini più moderni hanno anche una zona riflettente per aumentare la sicurezza dei bambini e ragazzi nelle ore invernali più buie quando escono da scuola al pomeriggio.

[amazon box=”B07GDG31TP”]

11) Statue e personaggi o Action Figures

Un piccolo gadget delle anime preferite potrebbe sembrare un regalo inutile, ma non è affatto così.

Anzi, al contrario viene spesso utilizzato per riempire una mensola ricreando uno spazio quasi idilliaco, soprattutto se sono più personaggi.

Molte riproduzioni sono realizzate davvero bene ed è bello guardare i dettagli dei personaggi di anime giapponesi.

[amazon box=”B07PF7P3K8″]

In Conclusione

Dopo aver letto con attenzione la nostra selezione di oggetti, saprete certamente cosa regalare ad un appassionato di anime e manga giapponesi in base alle varie occasioni.

Fosse un compleanno, potreste organizzare anche una festa con abiti che riproducono le vesti dei vari personaggi dei disegni animati nipponici preferiti dal festeggiato.

Alessio Deidda

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Articolo Precedente