Nintendo Switch ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei videogiochi ed il modo di giocare di tantissime persone.
La sua particolare caratteristica è quella di essere sia una console casalinga, che una portatile, tramite l’uso dei Joy-Con.
Per questo motivo è l’ideale per tutti gli amanti del settore e sia per chi ha sempre giocato in solitario, ma anche per chi preferisce cimentarsi con le divertenti sessioni multiplayer.
Per mezzo di questa duplice funzionalità, è facile che dopo un po’ ogni giocatore voglia personalizzare la proprio console per renderla unica e donargli delle caratteristiche originali che rispecchiano la propria personalità.
Se possiedi un Nintendo Switch è arrivato il momento di scoprire quali sono gli accessori che possono rivoluzionare il tuo modo di giocare con questa console e rendere unica la tua esperienza di gaming.
Considerando un pubblico molto ampio di giocatori che ogni giorno si diverte utilizzando il Niintendo Switch.
Il mondo degli accessori per questa console è altrettanto vasto.
Sono tanti i prodotti creati da Nintendo, o altre aziende, per migliorare l’esperienza di gioco, garantire maggiore comodità ed aumentare l’ergonomia.
In questa guida ti mostreremo gli accessori che non puoi farti mancare se possiedi una Switch.
Con questi prodotti potrai rivoluzionare la tua esperienza di gioco completamente.
Ecco i 10 Migliori Accessori per Nintendo Switch, Scopriamoli!
Articoli Consigliati :
- I Migliori Accessori per Playstation 4
- I Migliori GDR per Nintendo Switch
- I Migliori Open World per Nintendo Switch
1) Ventola di Raffreddamento PeakLead
[amazon box=”B07JGQNPJT”]
Giocare con il Nintendo Switch è molto divertente, ma durante le sessioni più intense, soprattutto nelle ore più calde della giornata, è possibile che la console possa andare incontro a potenziali surriscaldamenti.
Per evitare che ciò accada, bisogna proteggere la console da eventuali danni causati dalle alte temperature.
Quindi ti consigliamo di valutare l’acquisto di un accessorio davvero speciale: la ventola di raffreddamento PeakLead per Nintendo Switch.
La ventola PeakLead è stata disegnata e progettata per adattarsi perfettamente alla tua Dock, così da raffreddarla nel modo migliore.
Semplice da installare tramite le prese USB, la
ventola di raffreddamento PeakLead per Nintendo Switch è prevista di un ulteriore porta USB, così da sostituire quella occupata.
Con quasi 4000 giri al minuto, la ventola riesce a tenere la console Nintendo Switch molto più fresca, abbattendo di qualche grado le temperature, così da prevenire possibili malfunzionamenti causati da surriscaldamenti inaspettati.
Pro:
- Evita malfunzionamenti: la ventola raffredda il sistema evitando che questo si surriscaldi.
- Potente e veloce.
Contro:
- Materiali: nonostante esistano materiali migliori in commercio, questo prodotto, realizzato in plastica è sicuramente l’ideale dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
2) Impugnatura YoRHa per Nintendo Switch
[amazon box=”B07V6CMLTB”]
Se possiedi un Nintendo Switch non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di una cover per proteggere la console portatile.
La cover per Nintendo Switch della YoRHa è realizzata in silicone ed ottimizzata appositamente per proteggere al meglio da eventuali cadute ed urti la Nintendo Switch.
Caratteristica molto interessante di questo prodotto è la sua forma, provvista di coperchi da inserire sui vari tasti e manopole, che garantisce sempre una protezione massima a 360°.
Considerando quanto costa la console, quest’acquisto permette di proteggere il tuo amato dispositivo.
Per questo motivo ti consigliamo di acquistare questa cover ergonomica.
Realizzata con particolare attenzione per le rifiniture ed uso dei materiali, è sicuramente una delle impugnature e cover più affidabili e convenienti sul mercato.
Permette sempre un impugnatura moto stabile e comoda, con una presa perfetta tramite il grip del materiale, inoltre protegge la console da urti, graffi e danni accidentali.
Pro:
- Hand grip antiscivolo: aumenta la stabilità dell’impugnatura ed evita che la console scivoli a terra.
- Protezione massima: la cover avvolge interamente la console.
Contro:
Limita i movimenti: dipende dal gioco, ma in alcuni casi si è visto che l’ingombro in più della cover può limitare i movimenti.
Ciò nonostante consigliamo l’acquisto, soprattutto se si usa la Nintendo Switch fuori da casa, così da evitare che si rompa prima del dovuto.
3) Pellicola in Vetro Temperato Vkaiy
[amazon box=”B07DLR91WC”]
Sempre nell’ambito della protezione, un altro accessori che dovresti acquistare se vuoi comprare o già possiedi una Nintendo Switch.
E’ una pellicola in vetro temperato, ottima per evitare che lo schermo si graffi o si rompi, in caso di caduta.
Noi ti consigliamo la pellicola in vetro temperato Vkaiy, una delle migliori online: rispetto alle altre costa meno, ma garantisce elevatissima qualità e protezione.
Inoltre, all’interno del prodotto, troverai un set di due pellicole, in questo modo potrai cambiarla qualora si dovesse rovinare.
Le pellicole sono ultra-resistenti ai graffi ed hanno un indice di durezza 9h, nonostante siano estremamente sottili, con solo 0,24 millimetri di spessore.
Applicare la pellicola in vetro temperato Vkaiy è veramente semplice: la struttura di queste pellicole evita la formazione di bolle d’aria.
Inoltre, nella confezione troverai anche due panni imbevuti per pulire lo schermo prima di installare la pellicola, due panni in microfibra e due sticker, ideali per eliminare la polvere dal display.
Pro:
- Protezione dello schermo: la pellicola Vkaiy evita la formazione di graffi e lineature nello schermo.
- Facile da applicare: se installata seguendo la guida, è difficilissimo che si formino bolle d’aria.
Contro:
Non abbiamo riscontrato particolari svantaggi per questo prodotto.
4) TFY Supporto in Silicone per Poggiatesta Auto
[amazon box=”B07C3L3471″]
Quest’accessorio è uno dei più belli ed innovativi, chiunque lo vede per la prima volta stenta quasi a crederci che esista, talmente è epico nel suo genere.
Stiamo parlano del supporto TFY in silicone per il poggia testa dell’auto. Se hai una Nintendo Switch non potrai farne a meno!
I giochi multiplayer sono uno dei tanti punti di forza di questa amatissima console, particolarmente versatile.
E allora perché non portare quest’esperienza di gioco anche all’interno dell’auto, per giocare comodi, nelle sedute posteriori dell’auto con amici e fratelli?
Passare il tempo in macchina non è mai stato più bello, soprattutto se si ha voglia di far giocare i più piccoli per far passare più velocemente il tempo del viaggio, divertendosi in compagnia.
Il supporto TFY in silicone per il poggia testa dell’auto si applica al poggiatesta, ed è una pratica custodia realizzata esclusivamente per portare la Nintendo Switch.
La console rimarrà ancorata al poggiatesta e tu ed i tuoi amici, o gli atri componenti della famiglia, vi potrete divertire senza problemi, anche in auto.
Pro:
- Stabilità e sicurezza: una volta inserita la console Nintendo Switch questa non si muoverà più e sarà impossibile che cada a terra durante il gioco.
- Materiali: realizzata in silicone, aumenta il grip e permettere di estrarre facilmente la console quando si finisce di giocare.
Contro:
- Estetica: il supporto è fissato al poggiatesta tramite una fascia dal design minimal, nonostante ciò, per gli amanti dell’estetica potrebbe essere un problema.
5) Base di Ricarica per i Joy-Con Lioncast
[amazon box=”B07587JH97″]
Se hai un Nintendo Switch, saprai che i Joy-Con sono essenziali per comandare la console nella versione portatile.
Senza ombra di dubbio, i Joy-Con sono una delle periferiche principali del Nintendo Switch, indispensabili quando si è in giro e si vuole passare un po’ di tempo all’insegna del divertimento.
Per questo motivo è fondamentale che i Joy-Con siano sempre carichi e pronti all’uso.
Quando si gioca per molto tempo, magari estraendoli dalla console per giocare con gli amici, la batteria si può scaricare molto velocemente.
In questo caso ti suggeriamo l’acquisto dell’accessorio perfetto per evitare questi problemi, ovvero la base ricarica per i Joy-Con Lioncast, che ospita 4 slot, pronti a ricaricare i controller in qualsiasi momento.
Se possiedi un Nintendo Switch, questo prodotto è un “Must have”!
Pro:
- Porta USB-C: ideale per connettere la charging station all’elettricità o direttamente al Nintendo Switch.
- Ricarica 4 slot.
- Design elegante e sicuro: la solida base ed il peso della station assicurano stabilità.
Contro:
- Prezzo: costa leggermente di più rispetto ad altri prodotti simili sul mercato, ma assicura tempi di ricarica velocissimi, maggiore stabilità e quadrupla ricarica.
6) MicroSD SanDisk Ultra
[amazon box=”B08GY8NHF2″]
Confrontando Nintendo Switch con console come PlayStation 4 o Xbox One e Series X, lo spazio d’archiviazione è decisamente inferiore.
I soli 25 GB offerti dal sistema possono non bastare se hai bisogno di acquistare versioni digitali dei giochi, molto più comode e sempre più diffuse.
Con le versioni digitali del gioco avrai senza ombra di dubbio bisogno di un esenzione della memoria e dello spazio d’archiviazione.
In tal caso, ti consigliamo di acquistare una MicroSD da montare all’interno della console: ma non tutte le schede sono uguali.
Facilmente si sbaglia in questo campo, acquistando prodotti poco efficienti e duraturi o facendosi infatuare da sconti e prezzi di mercato.
Per andare sul sicuro ti consigliamo le migliori schede microSD in commercio da utilizzare su Nintendo Switch, le SanDisk, famose per la loro sicurezza e velocità.
Sono disponibili in taglie da 32 GB 64 GB, 128 GB e 256 GB, fino a 1TB: punta per quelle più grandi se desideri installare molti giochi.
Pro:
- Possibilità di giocare con versioni digitali dei giochi.
- Velocità di lettura: molto elevata rispetto ad altre MicroSD sul mercato.
Contro:
- Nessuno: le MicroSD SanDisk Ultra, sono tra le migliori.
7) Hori PlayStand
[amazon box=”B01MY9GW3C”]
Uno dei problemi di Nintendo Switch è la collocazione dell’ingresso per ricaricare la console, poiché è situato in basso.
Ciò rende praticamente impossibile utilizzare il Nintendo Switch quando questo è poggiato su una superficie, mentre sta caricando.
Per ovviare a questo problema esiste un accessorio che ti consigliamo vivamente di acquistare per la sua praticità.
Attraverso Hori PlayStand, potrai poggiare la tua console e poterla ricaricare senza problemi.
Inoltre, attraverso questo stand per Nintendo Switch, sarai in grado di garantire una ventilazione ottimale.
Pro:
- Materiali: la sua struttura ed i materiali, garantiscono ottima stabilità.
- Licenza Nintendo: questo prodotto possiede la licenza ufficiale di Nintendo Switch.
Contro:
- Prezzo: costa qualche euro in più degli altri stand in commercio, ma quello della Hori ha una licenza Ufficiale Nintendo ed è sicuramente uno dei migliori a livello di materiali e stabilità.
8) BigBlue Battery Charger Case
[amazon box=”B07MYVL4TY”]
Ti sarà capitato più di una volta di trovarti fuori di casa e non poter giocare con il Nintendo Switch perché non avevi possibilità di ricaricare la console.
Se rientri in questi casi, nessun problema, abbiamo l’accessorio che fa al caso tuo.
Se passi molto tempo fuori casa, ma non vuoi rinunciare a giocare con la tua console preferita.
La soluzione è acquistare una delle migliori batterie portatili per Nintendo Switch mai realizzate, la BigBlue Battery Charger Case.
Questa batteria è un vero e proprio case che si installa sulla console, permettendo di ricaricarla istantaneamente, garantendoti fino al ulteriori 5-6 ore di gioco extra, per mezzo di una batteria dalla capienza davvero notevole, 10000 mAh.
Attraverso questa batteria potrai ricaricare anche altri dispositivi contemporaneamente.
Se hai una Nintendo Switch dovresti assolutamente prendere in considerazione l’acquisto di questo prodotto.
Pro:
- Qualità-prezzo: presenta il miglior rapporto sul mercato, ottime prestazioni per un prezzo davvero conveniente.
- Ricarica rapida.
- Dimensioni della batteria: i 10000 mAh sono una capienza davvero incredibile.
Contro:
- Ingombro: portare con se un powerbank per Nintendo Switch può creare un ingombro in più, ma garantisce tantissime ore di gioco quando si è fuori casa.
9) Volanti Coodio e Grip Joy-Con
[amazon box=”B07TNY8M1F”]
Per tutti gli amanti di giochi di guida su Nintendo Switch, esiste un accessorio che è decisamente imperdibile.
Stiamo parlando dei volanti, indispensabili per ampliare le capacità e l’esperienza di gioco su titoli automobilistici.
In particolare ti consigliamo quelli della Coodio, disegnati appositamente per Nintendo Switch.
Questo prodotto offre ben due volanti e due grip-con, per divertisti nel migliore dei modi su giochi come Mario Cart o simili.
I quattro pezzi, realizzati con il materiale ABS, molto resistente, riescono a garantire solidità ed un grip ottimale.
Le dimensioni compatte, permettono di non avere un ingombro eccessivo. I controller sono facili ed intuitivi da utilizzare: perfetti per portare il gioco ad un altro livello durante le sfide con gli amici in multiplayer.
Pro:
- Materiali: l’ABS è il materiale ideale per questa tipologia di prodotti.
- Grip: questi accessori garantiscono un grip ideale durante il gioco.
Contro:
- Non abbiamo riscontrato particolari aspetti negativi.
10) Hori Split Pad Pro
[amazon box=”B08FJ7XY3B”]
Se ami Nintendo Switch, ma desidereresti un’impugnatura più ergonomica, tipica dei pro controller, esiste l’accessorio che fa al caso tuo.
Si chiama Hori Split Pad Pro ed è un prodotto con licenza ufficiale Nintendo, studiato appositamente per aggiungere un’impugnatura da pro controller.
Questo controller può sostituire quindi i Joy-Con, per offrirti un’esperienza di gioco più realistica ed ergonomica, tramite analogici a grandezza naturale ed un D-Pad di precisione, con pulsanti più grandi.
Attraverso Hori Split Pad Pro potrai anche riprogrammare e rimappare i grilletti ed i pulsanti del controller.
Se vuoi portare il tuo gioco ad un altro livello, non puoi non acquistare quest’estensione.
Pro:
- Pulsanti e analogici a grandezza naturale.
- Licenza ufficiale Nintendo.
- Pulsante D-Pad.
Contro:
- Prezzo: questi controller hanno un prezzo non propriamente economico, ma se vuoi migliorare l’esperienza di gioco, non potrai farne a meno.